IT - EN
SCUOLA DEL VINO IN TOSCANA 7 giorni

SCUOLA DEL VINO IN TOSCANA
in collaborazione con STRADA DEL VINO DI AREZZO
pacchetto settimanale (7giorni/8 notti)

Un’ intera settimana in Toscana per avvicinarsi alla cultura del vino di questa regione e alla sua storia millenaria, visitando cantine di eccellenza di piccoli produttori e vignaioli selezionati, borghi magnifici e laboratori di cibo e  di prodotti artigianali d’eccellenza.

Abbiamo concepito questa esperienza di viaggio come un modo per conoscere VINI E CANTINE  DI AREZZO e delle sue 4 vallate CASENTINO, VALTIBERINA, VALDICHIANA E VALDARNO. Rispetto al Chianti o a Montalcino dove si fanno vini ormai universalmente famosi questo territorio sorprende per la diversità e varietà dei vini prodotti, la quantità di produttori di vini biologici e biodinamici, la bellezza di certe cantine, la sperimentazione e costituisce un mondo straordinario e poco  conosciuto che appassionerà il viaggiatore che vuole esplorare itinerari del vino diversi e alternativi  e non legati al turismo di massa.


In collaborazione con l’Associazione Strade del Vino di Arezzo abbiamo deciso di offrire un approfondimento su 5 aree tematiche che ben esemplificano questo territorio:
1.       VINI AUTOCTONI E SPERIMENTALI
2.       VINI INTERNAZIONALI
3.       VINI BIOLOGICI E BIODINAMICI
4.       IL CHIANTI DEI COLLI ARETINI
5.       IL VINSANTO
Il pacchetto settimanale comprende:
Il pacchetto settimanale non comprende:
trasporti e trasferimenti; ingressi musei; pranzi e cene; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il pacchetto comprende”