IT - EN
Arezzo & la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca

Arezzo & la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca

Gli affreschi di Piero della Francesca con la “ Leggenda della Vera Croce” nella cappella Bacci della Chiesa di San Francesco ad Arezzo sono un capolavoro  straordinario dell’arte del Rinascimento italiano e assolutamente in cima ad una lista ideale di cose da vedere ad Arezzo. Una visita guidata agli affreschi di Piero della Francesca può essere abbinata a un tour di Arezzo di 3 ore o di 6 ore.

  • Nel tour di Arezzo e degli affreschi di Piero della Francesca di 3 ore (half day) visiteremo oltre agli affreschi in San Francesco, la Pieve, Piazza Grande e il Duomo dove è conservato l’affresco con la “Maddalena”, altra opera lasciata dal grande maestro ad Arezzo.
  • Nel tour di Arezzo e degli affreschi di Piero della Francesca di 6 ore (full day) visiteremo gli affreschi di Piero in San Francesco, la Pieve, Piazza Grande, il Duomo dove è conservato l’affresco con la “Maddalena”, altra opera lasciata dal grande maestro ad Arezzo, la chiesa di San Domenico con il “Crocefisso” di Cimabue, la Casa di Vasari (biglietto 4 euro) e la chiesa della Badia delle SS. Flora e Lucilla

La visita agli affreschi di Piero della Francesca richiede il pagamento di un biglietto (8 euro) e una prenotazione obbligatoria da effettuare con un certo anticipo.  Al momento della vostra richiesta per questo tour verificheremo immediatamente la disponibilità per l’acquisto dei biglietti ed effettueremo la prenotazione.