IT - EN
Cortona, Montepulciano & Pienza

Cortona, Montepulciano & Pienza


Questo tour di un’intera giornata  si svolge tra alcuni dei paesaggi più belli e famosi della Toscana alla scoperta di 3 magnifiche cittadine ricche di storia, arte e splendide chiese e palazzi.
Una classica visita guidata di Cortona comprende Piazza Garibaldi con la sua incredibile vista su tutta la Valdichiana, la chiesa di San Domenico, via Nazionale, Piazza della Repubblica con il Palazzo del Comune, San Francesco, Piazza Signorelli e il Duomo.
Ci sposteremo poi attraversando la Valdichiana per arrivare Montepulciano con le sue strette strade medievali che s’ inerpicano fino a raggiungere la splendida piazza Grande con il Duomo, il Comune, gli eleganti palazzi rinascimentali Contucci e Tarugi e il pozzo dei Grifi e dei Leoni. Molto suggestiva è la visita alle antiche cantine dei palazzi, dove il vino Nobile di Montepulciano viene ancora invecchiato secondo la tradizione. Uscendo da Montepulciano non mancheremo di visitare il tempio di San Biagio, una delle più belle chiese del Rinascimento in perfetta armonia con il paesaggio.
Terza e ultima tappa sarà Pienza, la città ideale del Rinascimento voluta da Papa Pio II che vi era nato : entrando dalle antiche mura e passeggiando tra le botteghe dove si vende il famoso formaggio Pecorino si arriva alla splendida piazza dove si affacciano la Cattedrale dai luminossimi interni sui cui risplende l’oro delle pale del Rinascimento e il Palazzo Piccolomini, antica dimora di Papa Pio II con cortile e giardino pensile.
 
IL TOUR PUO’ ESSERE EFFETTUATO IN 2 DIVERSE MODALITA’DI TRASPORTO

- CON AUTO PROPRIA
- CON SERVIZIO DI TRASPORTO CON CONDUCENTE SU RICHIESTA

Artours può anche provvedere su richiesta ad organizzare e prenotare il pranzo in un ristorante di Montepulciano, di Pienza o della Valdorcia e degustazioni di vino Rosso e Nobile di Montepulciano nelle cantine di Montepulciano.