IT - EN
Firenze & il David all’Accademia

Firenze & il David all’Accademia

Tour guidato privato della durata di circa 4 ore  per conoscere le principali attrazioni di Firenze tra cui la splendida statua del David di Michelangelo custodita all'Accademia, simbolo di Firenze e dell'arte del Rinascimento.
 La partenza è dalla centralissima Piazza della Repubblica, luogo d’incontro con la guida, che vi condurrà a scoprire Piazza Duomo con l’interno della  Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la cupola di Brunelleschi, l’esterno del Battistero e del Campanile di Giotto, l’interno di Orsanmichele, il Mercato del Porcellino, Piazza della Signoria con la mole di Palazzo Vecchio, il cortile degli Uffizi per finire a Ponte Vecchio.
Durante il percorso sarà possibile visitare la Galleria dell’Accademia che ospita la famosissima statua del David di Michelangelo realizzata dallo scultore fiorentino in età giovanile dal 1501 al 1504 per rappresentare gli ideali eroici e libertari della Repubblica Fiorentina.
LA VISITA DELLA GALLERIA DELL’ACCADEMIA richiede una PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
QUESTO TOUR E' EFFETTUABILE SOLO SU PRENOTAZIONE per gruppi privati di 1 o più persone con ALMENO 7 GIORNI LAVORATIVI DI ANTICIPO.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVERE A:
info@artours.it
o chiamare al numero (+39) 3391689045
 

Dato l’afflusso numeroso di visitatori all’Accademia nel periodo aprile-settembre LA VISITA SARA’ POSSIBILE IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DI BIGLIETTI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.