IT - EN
Tours in bici

Non c'è modo migliore che cogliere i paesaggi della Toscana e la bellezza mozzafiato dei suoi panorami, delle città e dei borghi assaporando il senso della libertà di una pedalata in bicicletta! Brevi e facili escursioni in città, gite in bicicletta di mezza giornata tra le colline e i borghi della Toscana con soste per la visita di cantine, frantoi, caseifici, monasteri, pievi e castelli lasciano un ricordo indelebile nei viaggiatori sulle due ruote. Per i più avventurosi tours specifici con la guida di ciclisti esperti per vacanze tutte in bici!
I nostri tours sono studiati per tutte le età e tutti i livelli!
In collaborazione di ciclisti esperti dei percorsi della Toscana abbiamo elaborato itinerari di tutti i tipi.
Ci occupiamo di fornirvi il noleggio della bici (city bike, mountain bike, road bike)  e relativa attrezzatura specifica (casco e borraccia), l’assistenza tecnica e meccanica, l’assistenza di un esperto che vi accompagnerà nei vostri percorsi sulle due ruote.
Nelle escursioni in città sarete accompagnati da una guida turistica locale che vi illustrerà la bellezza dei monumenti soffermandovi di fronte ad essi. Lo stesso nelle facili escursioni per ammirare pievi, monasteri, villaggi, ponti ed acquedotti che sorgono a pochi chilometri dalle città.
Nei veri e propri tour in bicicletta lungo le splendide strade collinari della Toscana, della via di Setteponti in Valdarno, del Sentiero della Bonifica in Valdichiana, dei castelli del Chianti nel Chianti senese, dei borghi del Chianti fiorentino, dei parchi delle Foreste del Casentino, delle Crete nella Valdorcia, lungo la via Francigena e in tutti i mille percorsi possibili di cui è ricca la regione vi accompagnerà invece una guida ciclistica esperta, con una profonda conoscenza del territorio e migliaia di chilometri sulle gambe.
La vostra guida vi fornirà assistenza tecnica e meccanica e prima dell’inizio di ogni tour vi illustrerà il percorso fornendovi di mappe e informazioni sul tracciato e i dislivelli, i tempi di percorrenza e le tappe.
Ogni tappa sarà allietata da una sosta in un luogo significativo dove ristorarvi deliziando il palato e recuperare energie!